Se c’è un brand che ha saputo legarsi all’idea stessa di hamburger o di panino quello è sicuramente McDonald’s. Il colosso americano ha mosso i suoi primi passi in California, e si è poi diffuso in tutto il mondo, portando i suoi gustosi panini a domicilio anche in molti comuni italiani.
McDonald’s oggi propone un menù molto vario, con tante opzioni differenti. Inoltre, non mancano servizi come il food delivery per i panini a domicilio, che ha preso piede nel nostro Paese negli ultimi anni.
L’arrivo in Italia
McDonald’s è un brand che ha quasi 100 anni di storia alle spalle. Il primo chiosco di hot dog dei fratelli McDonald è stato aperto nel 1937, quasi un secolo fa. Niente, in quel momento, poteva far presagire il grande successo che avrebbe avuto questo marchio.
I decenni successivi videro il costante ampliamento dell’azienda, diventata una vera e propria catena, con tanti ristoranti in franchising in tutti gli Stati Uniti. Nel tempo arrivò anche la diffusione internazionale, con l’apertura dei primi ristoranti in molti Paesi europei, tra cui l’Italia. Il primo McDonald’s italiano è stato aperto a Bolzano nel 1985, ben quarant’anni fa.
Oggi la catena è presente nel nostro Paese con diversi ristoranti, sia nelle grandi città, sia in località più piccole.
Cosa propone McDonald’s
McDonald’s ha costruito il suo successo intorno ai suoi hamburger, alcuni dei quali sono diventati delle vere e proprie icone. Un buon esempio è il Big Mac, un doppio panino farcito all’interno con del manzo. Un hamburger decisamente molto gustoso, che ha conquistato intere generazioni.
Gli hamburger di manzo sono il fiore all’occhiello di McDonald’s. Oltre al Big Mac c’è il Crispy McBacon, che grazie al bacon acquisisce un sapore ancora più forte e deciso. In più da qualche tempo è ritornato nei ristoranti di questa catena anche il Big Tasty, condito con una salsa gustosissima.
Per chi invece vuole mangiare della carne di pollo c’è il McChicken, anch’esso molto apprezzato dai clienti di questi ristoranti.
Altri panini
Il menù di McDonald’s include molti altri panini. A volte potrebbero esserci dei prodotti temporanei, disponibili solo per un breve periodo di tempo. Sono invece fissi nel menù alcuni panini dalle dimensioni più contenute, ottimi per chi è alla ricerca di un pasto veloce e sfizioso, magari da gustare come merenda o all’ora dell’aperitivo. Tra questi panini ci sono l’hamburger, il cheeseburger e il chickenburger. In più vi sarà utile sapere che si può anche acquistare un Gluten Free Burger, che, come indica il nome, è completamente privo di glutine.
Dai Wrap alle sfiziosità
Il menù di McDonald’s presenta una notevole varietà di piatti. Oltre ai panini ci sono i Wrap, tortilla con all’interno pollo, insalata e altri ingredienti. In più ci sono tante sfiziosità, come le Chicken McNuggets, le famosissime pepite di pollo di McDonald’s. Sono disponibili anche in versione Spicy.
Servizio di delivery
Tra le novità che McDonald’s ha introdotto negli ultimi anni c’è il servizio di delivery, reso possibile grazie alla collaborazione con diverse app del settore. Grazie a queste realtà ben strutturate, si può controllare se il servizio è disponibile nei dintorni della vostra posizione. Avrete accesso all’intero menù di McDonald’s, e potrete ordinare ciò che preferite, pagando comodamente online.
Una volta concluso l’ordine un rider lo ritirerà, per portarlo da voi il prima possibile.